La presenza in studio di un team di avvocati, motivati anche negli studi accademici, ci consente di approfondire argomenti e difendere clienti con grande professionalità in materia amministrativa e amministrativo-contabile.
Negli anni, infatti, lo Studio si è occupato e continua ad occuparsi in particolare di:
>Espropriazioni nella giurisdizione amministrativa di competenza del TAR e del Consiglio di Stato, riuscendo ad ottenere ottimi risultati.
Sempre in materia di espropriazioni e di asservimento, lo studio è anche specializzato nei giudizi dinanzi alle giurisdizioni speciali, quali Il Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche (TRAP) con sede per il sud presso la Corte di Appello di Napoli per il primo grado di giudizio ed innanzi al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche (TSAP) con sede presso la Suprema Corte di Cassazione per il secondo grado di giudizio nonché dinanzi alle Sezioni Unite della Corte di Cassazione per il terzo grado di giudizio.
> Autorizzazioni e concessioni amministrative.
> Assistenza nella partecipazione a procedure volte all’affidamento di contratti di appalto.
> In materia amministrativo contabile, rispetto a giudizi contabili avviati dalla Procura presso la Corte dei Conti nei confronti di amministratori e di funzionari e/o dirigenti di enti pubblici.
> Consulenza e pareri in materia di diritto dell’ambiente.