Lo Studio Legale Romeo vanta una notevole esperienza in materia di responsabilità medica, tanto in sede civile quanto in sede penale.
Offriamo assistenza sia alle persone fisiche, quali pazienti e professionisti, sia alle compagnie assicurative presenti nel territorio nazionale. Rendiamo unico ed eticamente corretto lo svolgimento dell’attività professionale con particolare attenzione e sensibilità alla materia, la quale presenta eventi, che incidono direttamente sulla vita umana.
Grazie al nostro team di avvocati e ad una capillare rete di rapporti creata nel tempo con medici specialisti e medici legali, siamo in grado di fornire consulenza e assistenza legale dettagliata e completa.
Dopo una prima valutazione del caso, assistiamo i nostri clienti in tutta Italia e nei diversi procedimenti, tanto civili che penali, ed in tutte le fasi che essi presentano (ATP 696bis, 702bis, Giudizio Ordinario, Fase delle indagini, Costituzione di parte civile…) accompagnandoli, passo dopo passo, al giusto risarcimento.
Lo Studio legale Romeo fornisce altresì accompagnamento e supporto nella stesura dei contratti in ambito assicurativo e redige pareri sulle questioni inerenti l’operatività e la validità delle polizze emesse dalle compagnie assicurative nei confronti dei professionisti e delle strutture sanitarie.
Lo Studio riserva particolare attenzione a tutte le possibili questioni giudiziali che potranno nascere a causa Covid19, ricordando che si è in presenza di una situazione di estrema emergenza, che ha stravolto il sistema sanitario e che potrebbe presentare molteplici ipotesi di responsabilità (dalle più recenti, come quella vaccinale, ad una responsabilità assistenziale ed organizzativa delle strutture sanitarie).
Tali motivi emergenziali e straordinari inducono lo Studio ad assumere una chiara e netta posizione in linea con i nostri principi etici fondanti dati dal codice deontologico, dal rispetto delle regole e dalla responsabilità verso la società civile.